IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, doposcuola di via Torino: scongiurata la chiusura

Più informazioni su

Savona. La provincia italiana dell’istituto delle Figlie di N.S. di misericordia ha deciso, contrariamente alle notizie uscite prima dell’estate, di mantenere il servizio di doposcuola per i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie presso l’opera “Divina Provvidenza” in via Torino a Savona.

Se, quindi, l’anno scolastico 2013/14 non vedrà più funzionare la materna, rimarrà in vita, con l’apporto di un’insegnante e di una cuoca e sotto la direzione di suor Agnese Cappelletti, il servizio di aiuto agli studenti in difficoltà. Il doposcuola, che aprirà i battenti lunedì 16 settembre, funzionerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 13 (con il pasto incluso) fino alle 17,30-18 circa.

Insieme all’insegnante fissa, daranno una mano anche volontari ed è previsto il coinvolgimento degli scout del Savona VIII. Per chi avesse bisogno, anche nell’età delle scuole superiori, c’è anche la possibilità di usufruire del solo pasto. Al momento già 17 ragazzi sono stati iscritti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.