IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, deceduto Elmo Bazzano: il cordoglio di Federico Berruti e Angelo Berlangieri

Savona. La morte di Elmo Bazzano, presidente della Consulta regionale delle associazioni, ha colpito l’amministrazione comunale di Savona che lo aveva avuto come interlocutore privilegiato di molte iniziative culturali.

Il sindaco Federico Berruti lo ricorda così: “La scomparsa di Elmo Bazzano mi addolora profondamente. Era una persona di valore, appassionata di cultura ligure e amante della nostra Savona. Ho passato momenti molto belli a parlare con lui. Mi mancherà e sono certo che mancherà a tutti i savonesi che hanno visto in lui un difensore delle nostre tradizioni più autentiche”.

Cordoglio della Regione Liguria è stato espresso dall’assessore alla Cultura Angelo Berlangieri, insieme con il presidente de A Compagna, Franco Bampi e vicepresidente vicario della Consulta.

“Con Elmo Bazzano se ne va un amico, un uomo che amava profondamente la Liguria, le arti, le tradizioni, la lingua genovese e ligure, una fonte preziosa di tante iniziative culturali in difesa delle nostre radici, senza le quali non si va da nessuna parte”, ha detto Berlangieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.