Savona, dalla piazza del Crescent via le griglie provvisorie: sì ai nuovi parapetti delle “Terrazzette”

crescent

Savona. In sede di collaudo delle opere di urbanizzazione dell’area ex Italsider a Savona, precisamente nella piazza pubblica antistante il Crescent, si era prescritto di alzare il parapetto della zona denominata “Terrazzette” all’altezza di 110 cm. Veniva meno la concessione del certificato di collaudo definitivo. Conseguentemente, erano stati posti pannelli provvisori.

L’amministrazione comunale di Savona aveva così rilevato la necessità di adeguare il parapetto ai fini della completa usufruibilità del pubblico, con le Opere Social”, proprietaria dell’immobile, che aveva rilasciato il nulla osta all’esecuzione dell’intervento in argomento. La Soprindentenza ai beni architettonici e paesaggistici della Liguria aveva dato l’ok alla realizzazione delle opere.

Sono stati pertanto interpellati 4 operatori del settore, che hanno presentato la loro offerta. E’ stata giudicata migliore quella presentata da una ditta di Torino, e con apposita determina è stato approvato il progetto “adeguamento del parapetto delle Terrazzette”, per l’importo complessivo di otto mila euro.

“Viene sanata una situazione insostenibile: in una delle piazze più belle e moderne della città si dovevano vedere anacronistiche griglie di protezione. Con i nuovi parapetti, la piazza diventerà più bella e più fruibile” ha detto l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.