IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, cibo avvelenato sul sagrato della chiesa di San Paolo: strage di colombi foto

Più informazioni su

Savona. Ennesimo caso di avvelenamento di colombi a Savona. Qualcuno ha infatti distribuito una manciata di cibo avvelenato sul sagrato della chiesa di San Paolo di corso Tardy e Benech a Savona. A farne le spese sono stati dieci colombi ed una tortora che, poco dopo averlo mangiato, sono crollati a terra. Inutile quindi l’intervento dei volontari della Protezione Animali che hanno soltanto potuto constare la morte degli animali.

“Solo a Savona quest’anno si sono già verificati diversi di avvelenamenti di animali (colombi, cani, gatti) in diverse aree cittadine: piazza Saffi (sei episodi), via Cambiaso, via Trincee, via Barrili, Prolungamento a mare, via Corridoni, Corso Vittorio Veneto. L’Enpa invierà al Comune la richiesta di attivare, come prevede un’ordinanza del Ministero della Salute, sia le indagini per scoprire i colpevoli che la bonifica della zona; anche le guardie zoofile stanno svolgendo accertamenti. Esiste anche un grosso rischio per le persone, soprattutto bambini, che potrebbero venire inavvertitamente a contatto con il veleno, con conseguenze anche gravi” concludono dall’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rapalino

    Ma…….. l’Enpa non pensa a controllare il numero di questi inutili e zozzi volatili?