Sport

Savona calcio, Mattu lancia la sfida: “Sconfitti in partenza a Cremona? Nemmeno col Real ci diamo battuti al fischio d’inizio”risultati

DSC 5922

Savona. “Non ci diamo per sconfitti in partenza nemmeno con il Real Madrid”.

Un’affermazione forte, quella di mister Mattu per far capire a tutti che domani a Cremona, il Savona non è disposto a fare da vittima sacrificale.

Dopo l’ultima rifinitura, in conferenza stampa, Giovanni Mattu – al secondo turno in panchina per la squalifica di Corda – ha presentato così il match con la Cremonese: “Loro giocano con un 4-3-3 con Abbruscato punta supportato da Carlini e Caridi – spiega Mattu – hanno poi un ottimo esterno basso in Visconti con il centrale difensivo che rimane fermo. Vanno attaccati sugli esterni”, conclude Mattu.

Una trasferta, quella di Cremona, contro quella che lo stesso Mattu riconosce essere la corazzata del girone: “Ha una grandissima rosa, il peggiore ha giocato in Serie C – scherza il tecnico – Noi andremo a fare la nostra partita”.

Il Savona, dopo la vittoria con la Pro Patria cerca una bella prestazione per concludere al meglio il primo step stagionale: “Domenica ci dobbiamo già fermare per una sosta senza senso visto che poi rientriamo subito a giocare il 5 gennaio”, commenta amaramente il vice di Corda.

Tornando alla Cremonese, vengono i brividi solo a leggere la rosa che potrebbe far male anche sui calci piazzati: “E’ vero, loro sono bravissimi e noi dovremo avere particolare attenzione ma anche noi proveremo a far male”, conclude Mattu.

In attacco dovrebbe essere confermata la coppia Cesarini – Virdis ma come al solito il tecnico non si sbilancia: “I titolari? Abbiamo quattro giocatori e gioca chi fa meglio. Un gol di Virdis? Francesco sta lavorando bene e il gol arriverà ma a me va bene anche un autogol al 95′”.

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.