IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al direttore artistico dell’Opera Giocosa Giovanni Di Stefano il premio “Paisiello”

Più informazioni su

Savona. Il Direttore Artistico del Teatro dell’Opera Giocosa di Savona, il Maestro Giovanni Di Stefano, ha ricevuto il prestigioso Premio “Giovanni Paisiello Festival” 2013. Il Premio gli è stato assegnato lo scorso 18 settembre, giornata conclusiva di una importante rassegna di musica settecentesca dedicata al compositore tarantino.

Il “Giovanni Paisiello Festival” – Premio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano – viene assegnato annualmente ad una personalità che abbia contribuito alla riscoperta e alla valorizzazione del patrimonio musicale paisielliano. Il Maestro Di Stefano, da oltre un decennio, sta segnando le tappe di una importante riscoperta del repertorio operistico di Paisiello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.