IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, fuoriuscita di olio da una cisterna: danno ambientale al Santuario

Savona. Agg. h. 14,30: Sono ancora al lavoro i tecnici dell’Arpal e gli uomini della Guardia Forestale di Savona per completare la bonificia dell’area contaminata dall’olio combustibile uscito da una cisterna al Santuario. L’incidente si è verificato questa mattina: una cisterna della Ditta Germano, in località Cimavalle, ha iniziato a perdere il suo contenuto. Parte dell’olio è finito anche nel torrente Letimbro.

– La fuoriuscita di olio da una cisterna presso le cave Germano in via Cimavalle, nella zona del Santuario, a Savona, sta provocando danni ambientali che vigili del fuoco, polizia municipale e tecnici dell’Arpal stanno tentando di contenere da ore.

Le operazioni vanno avanti dalle 8,40 di questa mattina e non si sono ancora concluse. La fuoriuscita di liquido oleoso sembra importante e non si sa quanto tempo ci vorrà per riportare il tutto alla normalità. L’azione di bonifica è ancora in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.