IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricostituzione Opere Sociali Servizi Spa: sindacati chiedono rispetto della salvaguardia occupazionale

Più informazioni su

Savona. Cgil, Cisl e Uil chiedono congiuntamente che, nel processo di ricostituzione della Società Mista Opere Sociali Servizi Spa, venga rispettata la clausola sociale di salvaguardia per il personale dipendente. Opera Sociali N.S. di Misericordia apre una gara per l’affidamento, tra l’altro, del servizio di gestione ed assistenza delle residenze protette.

I sindacati chiedono la salvaguardia per il personale dipendente attualmente occupato, così come previsto dai CCNL. “Noi ribadiamo con fermezza che l’atteggiamento ell’ente debba mutare profondamente – sottolineano i segretari Veirana, Bosio e Giangrande – A tutti i lavoratori attualmente impiegati nelle strutture oggetto di gara deve essere garantita la continuità occupazionale ed i livelli attuali di reddito, attraverso un passaggio diretto all’eventuale nuovo gestore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.