Regione, targa per l’associazione culturale no profit “Renzo Aiolfi”

Premio Aiolfi soprano Campanella

Savona. Targa della Regione Liguria all’associazione culturale no profit “Renzo Aiolfi” per i primi dieci anni di attività. Il riconoscimento è stato consegnato alla presidente Silvia Bottaro e alla vice Sonia Pedalino dall’assessore alla Cultura e Turismo Angelo Berlangieri.

La “Renzo Aiolfi” è una associazione di volontariato culturale che promuove, anche i collaborazione con le istituzioni le realtà del territorio, i beni culturali e del paesaggio di Savona e Provincia e di tutta la Liguria.

Fra le tantissime iniziative svolte, dal 2003 al 2012, l’associazione ha pubblicato il giornale “Pigmenti” con due numeri semestrali per un totale attualmente di 25 numeri (compresi alcuni numeri speciali tra i quali il n. 7 del dicembre 2005 intitolato “Eso Peluzzi gli affreschi del Comune di Savona”).

“E anche merito di associazioni come questa se in Liguria viene mantenuta viva la cultura nei territori, in uno scenario di tagli e ristrettezze che tutti gli operatori hanno davanti ai loro occhi”. Ha detto Berlangieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.