IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo giorno di scuola per 32 mila studenti savonesi

Più informazioni su

Savona. Primo giorno di scuola per 32mila studenti savonesi. Abbandonati sdraio e ombrelloni, anche in Liguria si torna tra i banchi, con qualche novità.

La settimana corta, ad esempio: una soluzione su 5 giorni di lezioni chiesta dalla Provincia per ridurre i costi del riscaldamento, e che alcuni istituti non sono comunque riusciti ad assicurare (si tratta del liceo Classico Chiabrera, accorpato all’Artistico Martini, l’agrario di Albenga insieme all’alberghiero di Alassio, il liceo Giordano Bruno di Albenga, l’Issel di Finale Ligure).

Il calendario scolastico parla invece di 209 giorni di scuola fino all’11 giugno 2014. I giorni di vacanza decisi dalla Regione sono il 2 novembre, dal 23 dicembre al 5 gennaio 2014 per le vacanze di Natale e ancora dal 17 al 21 aprile per quelle pasquali. I giorni di chiusura stabiliti a livello nazionale, sono invece il primo novembre, l’8 dicembre, il 25 e il 26 dicembre, il primo gennaio, il 6 gennaio, il lunedì di Pasquetta, il 25 aprile Festa della Liberazione, il primo maggio Festa del Lavoro e il 2 giugno Festa della Repubblica.

Sono 201.810 gli alunni liguri in 1.424 scuole, di cui 1.054 statali e 370 non statali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.