Cronaca

Primo giorno di scuola per 32 mila studenti savonesi

rossetti a scuola

Savona. Primo giorno di scuola per 32mila studenti savonesi. Abbandonati sdraio e ombrelloni, anche in Liguria si torna tra i banchi, con qualche novità.

La settimana corta, ad esempio: una soluzione su 5 giorni di lezioni chiesta dalla Provincia per ridurre i costi del riscaldamento, e che alcuni istituti non sono comunque riusciti ad assicurare (si tratta del liceo Classico Chiabrera, accorpato all’Artistico Martini, l’agrario di Albenga insieme all’alberghiero di Alassio, il liceo Giordano Bruno di Albenga, l’Issel di Finale Ligure).

Il calendario scolastico parla invece di 209 giorni di scuola fino all’11 giugno 2014. I giorni di vacanza decisi dalla Regione sono il 2 novembre, dal 23 dicembre al 5 gennaio 2014 per le vacanze di Natale e ancora dal 17 al 21 aprile per quelle pasquali. I giorni di chiusura stabiliti a livello nazionale, sono invece il primo novembre, l’8 dicembre, il 25 e il 26 dicembre, il primo gennaio, il 6 gennaio, il lunedì di Pasquetta, il 25 aprile Festa della Liberazione, il primo maggio Festa del Lavoro e il 2 giugno Festa della Repubblica.

Sono 201.810 gli alunni liguri in 1.424 scuole, di cui 1.054 statali e 370 non statali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.