Premio Molo 8.44 alla giovane voce emergente: vince Christopher Di Luca

Premio Molo 8.44

Vado Ligure. Grande successo di pubblico per la prima edizione del Premio Molo 8.44 alla giovane voce emergente, svoltosi nello scorso fine settimana presso il parco commerciale di Vado Ligure.

La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione di Danila Satragno, cantante, coach vocale di grandi star del panorama italiano e non solo (Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, per citarne alcune) nonché insegnate di canto contemporaneo e jazz presso il conservatorio di Cuneo e ideatrice del metodo vocal care, da lei brevettato.

“Con Danila – spiegano dalla direzione – la sintonia è stata ottima da subito. Il successo insperato di questa prima edizione ci spinge a nuove e future collaborazioni che già cominciamo ad intravvedere”.

Durante la giornata si è svolto il seminario di canto dall’affascinante titolo: Voce del verbo cantare. Maestra e madrina d’eccezione è stata Grazia Di Michele, cantante nonché insegnante della scuola televisiva fucina di giovani talenti più famosa d’Italia. Parliamo, ovviamente, del programma Amici di Maria de Filippi.

Grazia, dopo una prima fase teorica svoltasi nella mattinata, ha ascoltato i 23 ragazzi partecipanti al premio e li ha corretti nei loro più o meno piccoli errori, dove c’era da correggere; e li ha, invece, rafforzati nei passaggi corretti.

Alla sera i ragazzi si sono esibiti sul palco davanti al pubblico e Grazia Di Michele, insieme a Danila Satragno e al direttore e patron di Molo 8.44, Paolo Villata, si è espressa votando la migliore esibizione. A vincere questa prima edizione del premio è stato un ragazzo di soli 15 anni, di Rimini, presentatosi come cantautore e pianista, Christopher Di Luca.

Grande personalità, piglio sicuro sul palco e sotto, modesto e colto. Insomma, davvero quello che fa piacere vedere uscire vincente da queste competizioni canore. Un ragazzo che, siamo certi, vedremo presto calcare le scene del panorama musicale a cantautorale del bel Paese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.