Politica

Ponte sul Pora, Vaccarezza: “Prima opera di urbanizzazione derivante dalla Piaggio”

Finalborgo. Ponte sul Pora, Vaccarezza: “Prima opera di urbanizzazione derivante dalla Piaggio”
Finalborgo. Un’opera che riforma profondamente la viabilità della zona, tra il perimetro di Finalborgo e la via per Calice, ma che è anche la prima infrastruttura di urbanizzazione che proviene dall’operazione Piaggio.

Lo sottolinea il presidente pronvinciale Angelo Vaccarezza: “Di solito per queste opere si chiude l’accordo di programma con un’amministrazione e poi si fa l’inaugurazione con quella successiva, se non dopo. Invece questa è stata un’opera realizzata in tempi rapidissimi, costata 5 milioni di euro, 4 derivanti da fondi Fas, mezzo milione dal Comune e mezzo dalla Provincia, ed è la prima opera di urbanizzazione derivante dalla Piaggio”.

“Per cui l’operazione Piaggio, che di fatto deve ancora cominciare, vede però già una parte importante di urbanizzazione restituita alla collettività” conclude Vaccarezza.

Già da un mese il nuovo ponte collega la strada per Calice alla provinciale 490 per il Melogno. Oggi è avvenuta l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità istituzionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.