IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte sul Pora, Vaccarezza: “Prima opera di urbanizzazione derivante dalla Piaggio” foto

Finalborgo. Ponte sul Pora, Vaccarezza: “Prima opera di urbanizzazione derivante dalla Piaggio”
Finalborgo. Un’opera che riforma profondamente la viabilità della zona, tra il perimetro di Finalborgo e la via per Calice, ma che è anche la prima infrastruttura di urbanizzazione che proviene dall’operazione Piaggio.

Lo sottolinea il presidente pronvinciale Angelo Vaccarezza: “Di solito per queste opere si chiude l’accordo di programma con un’amministrazione e poi si fa l’inaugurazione con quella successiva, se non dopo. Invece questa è stata un’opera realizzata in tempi rapidissimi, costata 5 milioni di euro, 4 derivanti da fondi Fas, mezzo milione dal Comune e mezzo dalla Provincia, ed è la prima opera di urbanizzazione derivante dalla Piaggio”.

“Per cui l’operazione Piaggio, che di fatto deve ancora cominciare, vede però già una parte importante di urbanizzazione restituita alla collettività” conclude Vaccarezza.

Già da un mese il nuovo ponte collega la strada per Calice alla provinciale 490 per il Melogno. Oggi è avvenuta l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità istituzionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . .intanto un ponte nuovo è stato realizzato . . . se avessimo dovuto aspettare te per prendere la pelle dell’orso, avremmo dovuto attendere il teletrasporto !!

  2. Scritto da optimist

    della serie…vendere la pelle dell’orso prima di averlo preso!!!