IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pieve di Teco, una serata dedicata al bibliotecario alassino Roberto Baldassarre

Alassio. Domani, venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 19, a Pieve di Teco si terrà una serata per ricordare Roberto Baldassarre, lo storico responsabile della biblioteca civica R. Deaglio di Alassio, scomparso tre anni fa.

Piemontese di nascita, ma alassino di adozione, Roberto Baldassarre si trasferì nella tranquilla cittadina dell’entroterra subito dopo la pensione, creandosi una fitta cerchia di amici.

“La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto in tutti coloro che lo conobbero e apprezzarono le sue doti professionali e umane”, è il ricordo personale dell’assessore alla cultura Monica Zioni.

La serata a lui si terrà sotto i portici medioevali i commercianti offriranno gentilmente un’apericena.

Alle ore 20,30 presso il Teatro Salvini la scrittrice Cristina Rava presenterà il suo libro “Un mare di silenzio” (Ed. Garzanti) con un intermezzo musicale di Andrea Elena e Melissa Briozzo. Interverrà alla serata il professor Pierfranco Quaglieni, presidente e fondatore del Centro Pannunzio.

La manifestazione, che è a ingresso libero, è sostenuta anche dal Banco Azzoaglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.