IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Jacopo Alesiani giocherà per le medaglie agli Europei Under 17: battuta la Russia nei quarti

Savona. E’ semifinale. Gli azzurrini dell’Under 17 con una partenza sprint domano la Russia e volano in zona medaglia agli Europei in corso a La Valletta (Malta).

Questa volta non è Jacopo Alesiani a trascinare i compagni ma il risultato premia lo stesso i ragazzi di mister Tafuro: 8 – 6 (parziali 2-1, 4-0, 1-1, 1-4) il risultato finale con Alesiani autore di una sola marcatura.

Ora in semifinale l’Italia affronterà il Montenegro che ha battuto la Spagna 9-7. La partita si disputerà venerdì alle 17.

“Siamo in semifinale con merito – sottolinea il tecnico federale Massimo Tafuro – Nei primi due tempi abbiamo difeso in maniera impeccabile.

I ragazzi stanno crescendo anche sotto il profilo della gestione della partita, seppur nell’ultimo quarto abbiano concesso troppo. Sono molto soddisfatto del nostro percorso.

Siamo in zona medaglia. Ora i ragazzi devono compiere un ulteriore passo di crescita, soprattutto psicologica.

Siamo consapevoli della forza del nostro gruppo, ma nelle partite secche può succedere di tutto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.