IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, il 28 settembre parte la Coppa Italia: Rari Nantes Savona nel girone di Como

Savona. La stagione della pallanuoto partirà ufficialmente il 28 e 29 settembre con la coppa nazionale con dieci squadre divise nei due concentramenti di Napoli e Como.

Alla prima fase prenderanno parte otto squadre del campionato di serie A1, ovvero le classificate dal quinto al decimo posto del campionato 2012-2013 più le due neopromosse.

Subito in acqua, quindi, la Rari di Angelini inserita nel raggruppamento di Como con i padroni di casa, l’Albaro Nervi e la Promogest.

Le prime due classificate di ciascun girone si qualificheranno alla seconda fase in programma dal 24 al 26 gennaio, inserite nei gironi C e D, alla quale sono già qualificate Pro Recco e Acquachiara (C) e AN Brescia e RN Florentia (D).

Nel gruppo C saranno ammesse la prima del girone B e la seconda del girone A; nel gruppo D saranno ammesse la prima del girone A e la seconda del girone B. La final four è in programma il 28 febbraio (semifinali) e il 1° marzo (finali) in sede da definire.

Le squadre sono state divise in due concentramenti che si disputeranno a Napoli (A) e Como (B).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.