Sport

Pallacanestro Alassio: riprendono gli allenamenti per affrontare la nuova stagione sportiva

Alassio. Dopo aver concluso un’ottima annata in tutte le categorie, dopo i due camp estivi a Calizzano con il record di partecipanti e le partitelle nel campetto all’aperto di Ortovero, sta per iniziare una nuova stagione di basket ad Alassio. I corsi saranno aperti per chi ha dai 4 ai 18 anni, con l’intenzione di proseguire il cammino per arrivare ad avere una prima squadra sia maschile che femminile.

Per il minibasket (bimbi e bimbe dai 4 agli 11 anni) gli allenamenti si svolgeranno nella palestra della scuola elementare di via Neghelli e inizieranno il 23 settembre, mentre per i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 18 anni nella palestra del Don Bosco (grazie ai Salesiani e all’oratorio per la disponibilità) e nel palazzetto di Alassio.

Prima di iscriversi definitivamente, ogni bambino o bambina potrà provare gratuitamente, sotto la guida di istruttori ed allenatori competenti, in possesso di tutte le certificazioni previste dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

La Pallacanestro Alassio sarà ai nastri di partenza nei campionati Under 17 maschile e Under 17 femminile che saranno guidati in panchina dall’allenatrice Laura Ciravegna con il vice Marco Rostirola, Under 15 maschile e Under 14 maschile con sempre alla guida Laura Ciravegna e vice Roberto Dorindo, Under 15 femminile e Under 13 guidate da Fabio Devia.

Nel minibasket i trofei ai quali parteciperanno i bimbi e le bimbe dell’Alassio saranno Esordienti (nati e nate nel 2002 e 2003), Aquilotti-Gazzelle (nati e nate nel 2003 e 2004), Scoitattoli-Libellule (nati e nate nel 2005 e 2006), Pulcini (nati e nate tra il 2007 e il 2009) con gli istruttori Laura Ciravegna, Elisabetta Tomati, Roberto Dorindo e Fabio Devia.

“Chiunque fosse interessato ad unirsi alla Pallacanestro Alassio può farlo in qualsiasi momento e a qualsiasi età perché – spiegano i dirigenti alassini – si può iniziare a giocare quando si vuole sia a livello maschile che femminile”.

“E’ sempre più attiva la collaborazione con la società storica della Pgs Albatros e questo non può che farci felici – proseguono – perché è fatta per il bene dei ragazzi e delle ragazze consentendo a tutti di continuare a giocare a basket.

Quest’anno aumenteranno gli istruttori e allenatori, proseguirà il minibasket anche a Laigueglia e Ortovero oltre che ad Alassio e chi fosse interessato a provare può contattare la responsabile tecnica della Pallacanestro Alassio oltre che viceallenatrice della selezione regionale ligure Laura Ciravegna al numero 3392737608, il presidente Fabio Devia al numero 3391383659, inviare una mail a pallacanestroalassio@alice.it, consultare il sito internet www.pallacanestroalassio.it o la pagina ufficiale di Facebook.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.