Forno crematorio a Leca, Sel: “Ennesima speculazione, attacco alla salute pubblica”

Sel - sinistra ecologia e libertà

Albenga. “Restiamo sempre estremamente colpiti dai metodi folkloristici di alcuni esponenti della destra ligure e dell’impegno da loro profuso per distrarre l’attenzione da importanti temi socio-economici con dichiarazioni degne di Zelig”. E’ quanto dichiarano Mirko Principato, responsabile Ambiente e Diritti Sel Savona, e Davide Milani, coordinatore del circolo Sel Albenga.

“È pertanto nostra ferma intenzione non rispondere alle basse provocazioni dell’assessore Ciangherotti, ma dare un segnale alla popolazione albenganese e al comitato di cittadini che si oppongono alla costruzione del forno crematorio in frazione Leca – proseguono -. Sinistra Ecologia Libertà è contraria all’ennesimo attacco alla salute pubblica ed all’ambiente”.

“Non è difficile capire – sottolineano gli esponenti di Sel – che dietro a questo progetto, in una provincia in cui esistono già strutture crematorie che funzionano al di sotto della loro capacità, si nasconde solo l’ennesima speculazione, addirittura sul caro estinto, voluta da pochi che vedono nella privatizzazione di servizi pubblici mere fonti di guadagno personale a spese della collettività”.

“Pertanto, rinnovando la nostra vicinanza e il nostro sostegno al comitato civico contro il forno crematorio, invitiamo chi ha il dovere di amministrare la città di Albenga dal desistere da questo progetto inutile – concludono – ed a dedicare energie e risorse alla cura della città e al welfare cittadino che subisce da anni attacchi e tagli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.