Meteo Liguria: weekend “bagnato”, piogge più intense da domenica e temperature autunnali previsioni
Più informazioni su

Liguria. Gli esperti hanno parlato di un peggioramento meteo in particolare da domenica, ma la pioggià ha già fatto capolino in Riviera da qualche ora. Il weekend, dunque, si preannuncia grigio e parzialmente bagnato.
Per domani, dicono i meteorologi di Limet, sarà già depressione sul nostro Golfo, a preparare il terreno a un sistema frontale atlantico che sarà sulla nostra regione domenica. Non sarà di indimenticabile intensità questa perturbazione, ma considerate alcune caratteristiche attuali della massa d’aria, potrebbe riservare qualche localizzata sorpresa.
Il tempo peggiorerà ulteriormente sabato e domenica. Domenica si segnala la minaccia di violente raffiche temporalesche e locale turbolenza. “Segnaliamo altresì il rischio di localizzati rovesci temporaleschi di forte intensità ma non di lunga durata, al momento di difficile localizzazione ma di preferenza fra il Savonese e il relativo entroterra, in estensione al Genovesato e successivamente al Levante e Spezzino” assicurano da Limet.
Domenica le piogge faranno capolino in generale sulle regioni settentrionali, per poi estendersi lunedì anche alle regioni meridionali. Anche le temperature nei prossimi giorni torneranno su valori normali per il periodo, soprattutto al Centronord.
Libero professionista, lavoratore autonomo. Seu dell’Agenzia delle Entrate. Accomodati pure, scheletri nell’armadio non ne ho. Ad ogni modo pensavo la curiosità fosse una prerogativa femminile…e invece…
El Rey che lavoro fai? Semplice curiosità..
Ho notato che a Spotorno oggi, 28 settembre, hanno già sbaraccato completamente le strutture ii balneari; solo un’impavido balneare si è degnato di lasciare in riva una fila d’ombrelloni con relative sdraio (i lettini era troppa roba evidentemente tenerli ancora) e un cabinone da spogliatoio. E’ troppo forte la voglia di ritirarsi in cambusa e stappare tante belle bottiglie di whisky, rum, acquavite, grappa o champagne e contare una ad una le tante belle banconote che profumano di filigrana spennate in nero ai bagnanti durante la stagione. Prosit!