IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: prossimi giorni soleggiati, ma l’instabilità è in agguato previsioni

Più informazioni su

Liguria. Dopo vari break instabili che hanno caratterizzato la prima decade del mese, sulla nostra regione si affaccia un miglioramento. Le previsioni arrivano dal centro Limet, che precisa che la depressione responsabile delle intense piogge e dei temporali dei giorni scorsi si sposta gradualmente sempre più verso il meridione.

Tuttavia la situazione barica in Europa si mantiene molto dinamica ed instabile. Gli esperti Limet spiegano che una vasta circolazione ciclonica ancora presente nel cuore del Continente impedisce alle alte pressioni di conquistare con decisione il Mediterraneo. Per avere un tipo di tempo più stabile si dovrà quindi attendere. Le schiarite non mancheranno così come un lieve incremento delle temperature massime a discapito delle minime, ma saremo comunque in un contesto di variabilità diffusa.

Nella giornata odierna su tutta la regione passaggio di velature ad alta quota, congiunte a banchi di nubi basse sul settore centro-orientale specie al mattino. Nel pomeriggio ancora velature in quota e qualche addensamento più compatto nelle zone interne del levante, sempre senza fenomeni. Domani e venerdì soleggiato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.