IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: graduale annuvolamento, domenica piogge al Nord previsioni

Più informazioni su

Liguria. Sole, ma non troppo. Oggi e domani ancora situazione dominata dall’alta pressione che garantirà prevalenza di tempo bello in quasi tutta Italia, con pochissime piogge – garantiscono gli esperti di meteo.it – ma venerdì e sabato nuvole in aumento al Nord per l’avvicinarsi di una perturbazione che poi domenica raggiungerà l’Italia accompagnata da piogge che entro fine giornata bagneranno gran parte del Centronord, per poi estendersi lunedì anche alle regioni meridionali.

Per ciò che concerne la nostra regione, queste le previsioni dei meteorologi di Limet: l’alta pressione che interessa da giorni gran parte dell’Europa centro-occidentale e l’Italia tende ad attenuarsi lentamente. Ciò esporrà la nostra regione a flussi umidi meridionali al suolo che determineranno molti annuvolamenti, ma scarse precipitazioni.

Domani: ancora annuvolamenti sparsi su tutta la regione. In genere basso il rischio di pioggia. Schiarite possibili su Imperiese e Spezzino nel corso della giornata.

Venerdì: non cambia la situazione. Nubi irregolari su tutta la regione, con schiarite e basso rischio di pioggia. Ventilazione moderata da sud, clima mite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.