IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, caldo estivo fino a venerdì: per il weekend prevista qualche nube e un lieve calo delle temperature previsioni

Più informazioni su

Liguria. Caldo, caldo e ancora caldo. Almeno fino a venerdì: poi qualche nube potrebbe apparire all’orizzonte. Le attuali condizioni di tempo estivo e temperature superiori alla norma anche di 4/6 °C proseguiranno sull’Italia grazie alla persistenza dell’alta pressione, che vedrà il contributo dell’Anticiclone Nordafricano in rimonta verso la nostra penisola, con l’eccezione di qualche temporale giovedì nelle Isole maggiori: parola degli esperti di meteo.it.

Nel fine settimana, però, qualcosa potrebbe cambiare: la reciproca posizione dell’anticiclone e di un vortice depressionario sull’Europa occidentale farà la differenza per quanto riguarda soprattutto le regioni di Nordovest e la Sardegna, dove nella giornata di domenica si potrebbe assistere ad un moderato peggioramento.

Anche sulla nostra regione, qualche temporale nelle zone interne potrebbe subentrare da venerdì, introducendo forse un cambiamento più significativo per il fine settimana. Lieve calo delle temperature nelle zone interne nel weekend.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.