IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Messa in sicurezza e ristrutturazione scuole liguri: Regione stanzia 4 milioni di euro

Regione. Quattro milioni di euro per la messa in sicurezza e la ristrutturazione delle scuole liguri. Sono stati stanziati quest’oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle politiche abitative, Giovanni Boitano. I finanziamenti, provenienti dal Ministero della Pubblica Istruzione, serviranno in particolare  per intervenire in quelle scuole dove si è riscontrata la presenza di amianto.

Le risorse saranno messe a disposizione dei Comuni liguri che avranno tempo fino al 15 settembre per presentare domanda di intervento. La graduatoria verrà stilata dalla Regione entro il 15 ottobre e trasmessa al Ministero della Pubblica Istruzione che assegnerà i finanziamenti agli Enti locali entro il 30 ottobre. Data dopo la quale si potrà dare avvio ai lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.