IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercato Civico e Stile Artigiano: domenica 22 settembre apertura straordinaria

Più informazioni su

Savona. Da oggi, venerdì 20 settembre e fino domenica 22 settembre la Vecchia Darsena sarà protagonista grazie a Stile Artigiano Made in Liguria, un weekend dedicato al food&design attraverso oltre 50 imprese espositrici dei settori artistico e agroalimentare: un evento organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Savona, con il contributo di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Savona, Camera di Commercio di Savona e Confartigianato Liguria.

Nell’ambito di questa iniziativa, che tra l’altro si unisce al mercato dell’antiquariato in atto domenica 22 settembre in via Paleocapa e gran parte del centro storico, quest’anno si inserisce anche il Mercato Civico di via Pietro Giuria 66r, attraverso una apertura straordinaria alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Questa mattina è stata difatti firmata l’ordinanza del Comune per l’autorizzazione alla sua apertura straordinaria. Stile Artigiano è un’opportunità per la valorizzazione turistica e produttiva della città e, a tal fine, è stato previsto il coinvolgimento del tessuto commerciale dell’intero centro cittadino, comprendendo gli operatori del Mercato.

Per i savonesi sarà l’occasione di riscoprire una struttura dove è possibile trovare vere e proprie eccellenze del territorio a chilometro zero come pure prodotti di nicchia provenienti da diverse regioni italiane, grazie all’impegno quotidiano e alla passione degli operatori commerciali del mercato che ogni giorno offrono alla clientela prodotti di altissima qualità.

Afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Paolo Apicella “Questa apertura straordinaria testimonia la comunanza di intenti tra la nostra Amministrazione e gli operatori del Mercato Civico nel trovare opportunità di promozione e sviluppo. E’ un primo passo nella direzione della valorizzazione della struttura, che può diventare un punto di riferimento per le eccellenze del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.