IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lions Club Albenga: aperto l’anno sociale del presidente Mirone

Albenga. Con il meeting di apertura svoltosi nella prestigiosa cornice dell’Hotel Hermitage nell’entroterra di Albenga, e alla presenza del presidente di Zona Salvatore De Rosa, ha preso il via il nuovo anno sociale del Lions Club – Albenga Host, sotto la guida, per la stagione 2013-14 del presidente Matteo Mirone, che ha preso il testimone dal predecessore Emilio Bosisio. Circa un centinaio di persone, tra soci, ospiti e accompagnatori, ha preso parte all’evento, nel quale il nuovo direttivo ha presentato il programma delle attività per l’anno a venire, fornendo alcune anticipazioni in merito alle iniziative che l’associazione intraprenderà sul territorio.

“Si preannuncia una intensa e ricca stagione di attività benefiche, di volontariato, e di servizio per il prossimo, nel solco di quanto realizzato dalla nostra associazione, presente sul territorio da oltre quarant’anni”, afferma il nuovo presidente del Lions Club – Albenga Host.

“Quest’anno, il nostro club sarà molto attivo e operativo tanto sul piano locale, con service di utilità per la comunità e per il comprensorio ingauno, quali la consueta consegna dei tricolori ai ragazzi delle scuole, campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, raccolta di buste, occhiali e libri usati e visite gratuite, quanto a livello nazionale e internazionale, con il rinnovo del gemellaggio con il Lions Club Les Calanques di Marsiglia, le partecipazioni agli appuntamenti di Istanbul, Tangeri e delle Città Murate a Londonderry. Inoltre, al fianco delle attività storiche del sodalizio, daremo vita ad altre importanti iniziative, sul fronte del sociale, della sanità, della cultura, come sempre all’insegna del motto del Lions Club International, we serve”.

Le iniziative targate Lions Club Albenga – Host sono già iniziate con due appuntamenti sportivi di richiamo, una regata velica svoltasi nelle scorse settimane, e con il Memorial ‘Avv. Giampaolo Ferrari’ di pallacanestro in programma domenica 22 settembre al PalaMarco di Albenga, in collaborazione con l’ASD Albenga Basket, il Lions Club Valle del Lerrone e con il patrocinio del Comune di Albenga.

Il direttivo per l’anno sociale 2013-14 è composto dal presidente Matteo Mirone, dal Past president Emilio Bosisio, dal primo vice presidente Guido Merlino, dal secondo vice presidente Alessandro Colonna, dal segretario Carlo Basso, dal tesoriere Mauro Podestà, dal cerimoniere Franco Maria Zunino. censore Vittorio Costa, Ccnsiglieri Teresiano De Franceschi e Mario Saccone. Leo Advisor Vittorio Varalli, revisori dei conti Giovanni Bottaro e Luciano Basso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.