IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, Ninni Corda lancia una proposta: “Sei soste di campionato sono troppe. Meglio ‘allungare’ la pausa natalizia”

Più informazioni su

Savona. A margine della conferenza stampa di presentazione della seconda giornata di campionato contro il Pavia, Ninni Corda fa una riflessione e lancia un sasso nello stagno: “Quest’anno avremo ben sei soste – avvisa – Sono una cosa difficilmente concepibile.

Non sarebbe il caso di pensare ad uno stop prolungato a Natale?”

Un’idea, una proposta lanciata lì da un tecnico come Corda che non lascia mai niente al caso: “Sarebbe ideale per quello che una volta si chiamava ‘richiamo’ di preparazione – aggiunge – E’ un discorso che affronteremo meglio nel prosieguo del campionato ma che ritengo fondamentale”.

Un allenatore, Ninni Corda, che non ha paura di parlare anche di temi internazionali.

E lo fa per commentare l’idea, lanciata a Nyon dai tecnici delle squadre più forti d’Europa, di ‘stoppare’ il mercato prima dell’avvio del campionato.

“E’ interessante e giusta come ragionamento ma credo che non si realizzerà mai – riconosce l’allenatore dei biancoblù – Fino a quando ci saranno i preliminari di Champions, nessuna società accetterà di fermare il mercato prima”.

Insomma, Ninni Corda prova ad essere rivoluzionario. Che il calcio lo sappia seguire?

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.