IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La tua firma per i referendum: l’appello di Sel Liguria

Più informazioni su

Liguria. Ultimo fine settimana di raccolta firme per i referendum in Liguria. Sinistra Ecologia Libertà Liguria organizza una mobilitazione straordinaria per sostenere i referendum su immigrazione e lavoro, droghe leggere, otto per mille e divorzio breve.

“In questi giorni è evidente come il nostro Paese sia bloccato. La vicenda giudiziaria di Berlusconi ferma i lavori del Parlamento e mette in crisi un governo che in ogni caso non riesce a dare risposte e attuare i cambiamenti di cui avremmo bisogno. Con lo strumento del referendum i cittadini si riprendono la possibilità di cambiare”, dichiara Angelo Chiaramonte, segretario regionale di SEL.

“Vi invitiamo a firmare contro due leggi dei governi Berlusconi: quella sulle droghe e sull’immigrazione. Inutili e fatte male, non risolvono i problemi e sono oggi responsabili del sovraffollamento delle carceri” continua Lorenzo Azzolini, responsabile regionale per la campagna referendaria – Con il quesito sul divorzio breve vogliamo ridurre il carico sociale e giudiziario che grava sulle famiglie e sui tribunali a causa della durata dei procedimenti di divorzio. Firmando per l’8×1000 vogliamo che le quote di chi non esprime preferenze siano lasciate allo Stato, 600 milioni di euro che potrebbero essere spesi per finalità generali e a sostegno delle persone in difficoltà.”

A Savona si potrà firmare sabato 21 e domenica 22, mattina e pomeriggio, in corso Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.