Politica

Il Pdl “sfrattato” dalla sede savonese: clima di incertezza con la crisi di governo

pdl

Savona. Addio alla sede provinciale del Pdl savonese. Il partito, che si appresta a tornare al vecchio nome di Forza Italia, a Savona è stato letteralmente sfrattato dopo la decisione dei vertici nazionali di contenere le spese a seguito del taglio al finanziamento ai partiti. Così da lunedì 1 ottobre il Pdl sarà senza la sede di via Paleocapa: “E’ arrivata una comunicazione da Roma, senza troppe spiegazioni…Anche se riguarda tutte le sedi provinciali” commenta il segretario provinciale Andrea Valle, ancora sorpreso dalla decisione romana. “Stiamo valutando altre soluzioni ma al momento la carenza di fondi ci impone l’attesa…”.

“A livello savonese di apprestiamo a preparare una campagna elettorale per le prossime amministrative, con numerosi comuni al voto, senza una sede provinciale, privi di un punto di riferimento anche di natura politica e di coordinamento generale sul territorio” spiega ancora Valle.

Intanto, la stessa crisi di governo aizzata dal Pdl sembra provocare qualche malumore non solo a livello nazionale ma anche in ambito locale, al di là di una possibile futura comprensione per la strategia politica adottata dai vertici del partito: “E’ questo stato confusionale e di poca stabilità interna che non aiuta e non aiuta a farci comprendere ai nostri elettori ma soprattutto ai tanti amministratori del Pdl che rappresentano il savonese impegnati ogni giorno negli enti locali. Su Imu e patto di Stabilità servono risposte immediate e certezze per far quadrare i conti” sottolinea ancora il segretario Pdl.

“Dopo il 4 ottobre convocherò un nuovo coordinamento provinciale per fare il punto della situazione. Certamente lo stop alla sede provinciale, il cambiamento del nome e ora questa crisi di governo creano una pesante situazione di incertezza per le realtà territoriali, anche per il fatto che la stagione dei congressi locali non è più arrivata…” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.