Altre news

Il Comune di Albenga scaccia la crisi e “assolda” tre cassaintegrati

Rosy Guarnieri - sindaco Albenga

Albenga. Contro la crisi economica, il Comune di Albenga “ingaggia” tre cassaintegrati. A seguito dell’approvazione della delibera di Giunta, lo scorso giugno, relativa al “Progetto di Sostegno Socio-Economico mirato a fronteggiare le problematiche di precarietà del mercato del lavoro”, l’amministrazione comunale ha affidato un contributo economico a tre cassintegrati, affinché essi possano prestare opera – nei loro rispettivi settori di competenza – per un determinato numero di ore settimanali e mensili.

“Il progetto, partito nelle scorse settimane, ha visto gli interessati già all’opera. Sono tre individui laboriosissimi e molto preparati, che hanno contribuito a tinteggiare le aule delle Scuole Medie e la palestra delle Scuole Elementari di Via degli Orti, la mensa del plesso Paccini”, spiega il sindaco Rosy Guarnieri.

“Si tratta di una iniziativa volta a intervenire in situazioni sociali di bisogno e disagio, che mira all’inclusione lavorativa di soggetti attualmente in difficoltà a causa della crisi economica. Abbiamo ritenuto necessario rispondere alle richieste di aiuto da parte delle persone che hanno perso il posto di lavoro o che hanno problemi legati al disagio socio-economico e che non beneficiano di alcuna forma di ammortizzatore sociale. Il progetto, peraltro, contribuisce a offrire un aumento della forza lavoro per l’ente comunale, altamente qualificata, che va anche a sgravare i servizi tecnici dall’ampio carico di lavoro dovuto alle ristrettezze degli enti locali”, conclude il sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.