Sport

Hockey prato, trofeo Libertas a Cairo: doppietta per la Superba

Cairo Montenotte. Si è svolta a Cairo Montenotte, organizzata dal Centro provinciale di Savona, in collaborazione con la Pippo Vagabondo, la terza edizione del trofeo Libertas “Città di Cairo Montenotte” di hockey prato.

L’iniziativa, che rientrava nell’ambito di Cairo Montenotte città europea dello sport, si è tenuta nel campetto di hockey in sintetico in località Buglio.

Alla manifestazione, riservata alle categorie maschili e femminili Under 16 e Under 6 e Under 8, fortemente voluta dall’amministrazione cairese che ha dato il patrocinio assieme al Coni regionale e al Comitato regionale della Federhockey, hanno partecipato sedici formazioni, otto maschili e altrettante femminili.

In campo maschile il successo è andato alla Superba Genova che in finale ha piegato per 1-0 il Liguria guidato da Carlo Colla. Al terzo posto si è piazzato il Pippo Vagabondo Cairo Montenotte davanti a Superba “B”, Savona e Genova 1980.

In campo femminile la vittoria è andata nuovamente alla Superba Genova che al termine di una partita molto combattuta ha superato (1-0) il Savona guidato da Mearelli. Terzo posto per il Pippo Vagabondo davanti alla Superba “B”.

Durante la manifestazione si è svolto un minitorneo riservato ai bambini Under 6 e Under 8 con due formazioni del Pippo Vagabondo Cairo. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il presidente del Centro regionale Liguria Roberto Pizzorno assieme al vice Carlo Colla e al vicepresidente dell’associazione Azzurri Olimpionici d’Italia Savona Roberto Bracco. Durante la giornata, hanno fatto visita al torneo l’assessore del comune di Cairo Fabrizio Ghione assieme al consigliere comunale Fulvia Beretta.

Nelle foto: Liguria maschile secondo classificato Under 16 (maglia blu); il Pippo Vagabondo Cairo femminile (maglia azzurra) con l’assessore Fabrizio Ghione e il consigliere Berretta; il Savona femminile secondo classificato Under 16 (maglia verde).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.