IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey indoor: Zinola ospita un torneo Under 17 nel ricordo di Giuseppe Porta

Più informazioni su

Savona. E’ in programma sabato 21 settembre, a partire dalle ore 14,45, nella pista comunale di Zinola, il trofeo Unione Nazionale Veterani dello Sport abbinato al “Memorial Giuseppe Porta”.

Alla rassegna, riservata agli Under 17, partecipano quattro formazioni: Liguria, Cus Genova, Savona e Pippo Vagabondo Cairo.

Il torneo vuole ricordare la figura di Giuseppe Porta, ex giocatore e allenatore di hockey prato e a rotelle, quindi arbitro che nell’hockey prato aveva raggiunto il livello internazionale.

Grande figura di uomo di sport, ha dedicato la sua intera vita ai giovani senza nulla pretendere. Giuseppe Porta è stato anche per due anni presidente del Liguria (che organizza l’evento assieme alla sezione Unvs Rinaldo Roggero di Savona) in un momento particolarmente difficile per la società biancoblù che non si è mai dimenticata del suo preziosissimo lavoro e della sua grandissima disponibilità.

Il torneo Unvs “Memorial Porta” apre ufficialmente la stagione dell’hockey indoor e in questa edizione verrà già messa in atto la nuova disposizione che prevede si giochi, in pista, con solo cinque giocatori, e non più con sei.

In campo, quindi, ci saranno quattro giocatori di movimento e il portiere. Le premiazioni sono previste per le ore 19. Afferma Roberto Pizzorno, presidente della sezione Unvs Rinaldo Roggero di Savona: ”Per noi Veterani dello Sport l’appuntamento con il Memorial Porta è un momento importante che vuole ricordare una grande e nobile figura di un uomo di sport. Ringrazio l’HC Liguria per l’apporto organizzativo alla manifestazione che abbiamo voluto riservare a livello giovanile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.