Sport

Hockey indoor, Under 17: il Savona si aggiudica il “Memorial Giuseppe Porta”

Sport 2013 14

Savona. Il Savona ha conquistato il “Memorial Giuseppe Porta”, manifestazione di hockey indoor organizzata dalla sezione Rinaldo Roggero di Savona dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con il Liguria e riservata agli Under 17.

I biancoverdi allenati da Luca Tessitore hanno messo in riga nell’ordine Liguria, Cus Genova e Pippo Vagabondo Cairo Montenotte. L’iniziativa si è svolta al palazzetto dello sport di Zinola e ha visto la presenza di numerosi partecipanti.

Fra i premi speciali spicca quello del miglior realizzatore assegnato a Filippo Bormida del Savona, mentre miglior portiere è stato nominato Alessandro Nari del Pippo Vagabondo. Riccardo Gili del Cus Genova è risultato il giocatore più giovane del torneo.

Il torneo ha aperto ufficialmente la stagione dell’hockey indoor. Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente della sezione Rinaldo Roggero di Savona dell’Unvs Roberto Pizzorno, il presidente provinciale degli Azzurri Olimpionici d’Italia Giancarlo Giove, il presidente del Liguria Hockey Andrea Addis e l’allenatore e vicepresidente della sezione Unvs Rinaldo Roggero Carlo Colla.

Afferma il presidente dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Savona, Roberto Pizzorno: “Questo appuntamento ha voluto ricordare una grande e nobile figura di uomo di sport come è stato Giuseppe Porta, per anni vice presidente dei veterani. Ringrazio il Liguria per l’apporto organizzativo alla manifestazione che abbiamo voluto riservare a livello giovanile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.