La Fotonotizia di IVG.it

Gemellaggio tra Cetara e Ceriale

gemellaggio ceriale cetara

Ceriale. Ritorno alle origini per la comunità cetarese residente a Ceriale, che ieri sera si è riunita al Pub Nerea e ha incontrato alcuni rappresentanti del paese salernitano.

All’evento era presente il Sindaco del Comune di Ceriale Ennio Fazio e l’Assessore al Turismo Marinella Fasano, l’Amministrazione del Comune di Cetara con il Sindaco Secondo Squizzato, l’Assessore Luigi Carobene, il Consigliere Domenico Di Crescenzo e molte persone di origine cetarese che risiedono in Liguria.

“L’iniziativa – ha detto l’assessore Fasano – è nata anche grazie alla volontà di alcuni amici discendenti da famiglie di origine cetarese che a partire dagli anni trenta si sono trasferite in Liguria ed in particolare nel comprensorio dei paesi di Ceriale, Borghetto e Loano, per cercare di creare un collegamento che prevedesse scambi di attività culturali e visite reciproche tra la loro comunità ed il paese di origine”.

Fino al 6 settembre verrà inoltre allestita, in Vico Vietta, una mostra fotografica delle “Famiglie Cetaresi a Ceriale” in collaborazione con l’associazione “Ok Ceriale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.