IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti ad Albenga, Vio (Pd) attacca il sindaco: “Indifferente verso il disagio dei cittadini”

Albenga. “Di fronte al disagio espresso dai cittadini, è sgradevole constatare l’assoluta indifferenza del sindaco, che si mostra incapace di vedere l’esigenza di un cambiamento di passo nell’affrontare la difficile questione della sicurezza. Sarebbe ora che Guarnieri ammettesse che, siccome da sola non ce la fa, è necessario chiedere aiuto e accettare anche i consigli di altri, compresi quelli degli esponenti della sua stessa maggioranza, per dare risposte finalmente concrete a quella che sta assumendo i contorni di un’emergenza”. Questo il messaggio che Mariangelo Vio, capogruppo del Pd in consiglio comunale, invia al primo cittadino ingauno a poche ore dagli ultimi episodi di furti ai danni di negozi cittadini che vanno ad aggiungersi ai casi che si sono susseguiti in estate.

Di più: Vio annuncia che chiederà formalmente la convocazione di un consiglio comunale straordinario sulla questione sicurezza “visto che – continua l’esponente del partito di centro sinistra – il sindaco pare non rendersi conto della necessità di affrontare il problema a 360 gradi e alla presenza di tutte le forze politiche della città”.

“Il degrado in cui versa Albenga, così come i risultati penosi raggiunti da questa giunta in materia, sono sotto gli occhi di tutti. Non mi stupisce che Guarnieri si guardi bene dal convocare un consiglio comunale ad hoc su un tema che la vede facile bersaglio di critiche. Bene, ci penseremo noi, perché vogliamo contribuire a rendere la città più vivibile” conclude Vio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Zio Jo

    @gianmarco Vigili urbani? Ma perché ce ne sono ancora ad Albenga? Ah, si ne ho visto uno 15 gg fa quando mi sono fermato 1 minuto davanti al portone per scaricare la spesa. Passava (in scooter) e si è subito fermato per rimproverarmi.

  2. Scritto da gianmarco

    In compenso tra poco ci sono più vigili urbani ad Albenga che a Napoli….ma non si sa bene con quale scopo.

  3. lottatore
    Scritto da lottatore

    “cari” amministratori di destra o sinistra,invece di scornarvi e accusarvi a vicenda l’uno per tenere e l’altro per recuperare il prezioso careghino cercare un pochino fra tutti di levare sta feccia che c’è in giro,non sarebbe meglio!!??

  4. Scritto da gallinara

    VE LO DICE UNO DEL MESTIERE.MANCA IL CONTROLLO DEI FAMOSI POLIZIOTTI URBANI PER LE VIE DELLA CITTA’ E NON SOLO IN ALCUNI PUNTI DELLA CITTA’ PER FAR SOLO CONTRAVENZIONI,A PIEDI DEBBONO FAR RONDE E CONTROLLARE TUTTI SIA ITALIANI E STRANIERI,SOLO COSI SI COMBATTE LA DELINQUENZA,CONTINUAMENTE FARSI VEDERE.-

  5. marty74
    Scritto da marty74

    tra l’altro ad Albenga arrestano chi normalmente agisce indisturbato in tutta la provincia (così segnala spesso ivg), quindi il Sindaco fa lavorare meglio le forze dell’ordine, rispetto ad altri comuni. Ma credo che il PD lo sappia bene poichè alla loro sagra in centro storico, pur essendo 4 gatti, non mi risulta abbiano avuto problemi di ordine pubblico