IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fungaiolo disperso sul Faiallo: nebbia e vento rendono difficili le ricerche

Urbe. E’ in moto la macchina delle ricerche per un ottantenne che risulta disperso sul Faiallo, sulle alture di Urbe, da questo pomeriggio. Sul posto gli operatori del Soccorso Alpino di Savona e di Genova stanno battendo sentieri e boschi, assieme ai vigili del fuoco, uomini della Forestale, carabinieri e personale della Croce Rossa.

L’uomo si è inoltrato in cerca di funghi. Ha avvertito i soccorsi con il cellulare dopo essere caduto e aver perso l’orientamento, poi le comunicazioni si sono prima interrotte e poi riprese, ma sono molto difficili a causa del forte vento che sta interessando tutta la zona.

A complicare l’azione dei soccorritori anche una fitta nebbia che rende molto difficile la visuale, anche a pochi metri. Le squadre di soccorso stanno cercando di restringere la zona delle ricerche sulla base delle indicazioni ricevute dall’anziano, con la speranza di trovarlo prima della notte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.