IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fumetti: la giovane albenganese Anna Pesce premiata a Piombino

Più informazioni su

Albenga. Anna Pesce, diciannovenne albenganese, studentessa al quinto anno dell’Istituto d’Arte di Imperia e collaboratrice del locale F.d.Fun, si è classificata prima nella categoria “Fumetti”, e seconda assoluta nella sezione “Immagini” dell’edizione 2013 del “PremioLeoncini”, concorso nazionale in memoria di Giorgio Leoncini, figura politico-amministrativa di Piombino, quest’anno dedicato al tema “Il lavoro è vita. Forse. Sicurezza, dignità, diritti: valori da difendere giorno per giorno”.

La giovane Anna ha partecipato realizzando una storia a fumetti dedicata alla triste vicenda del pilota Marco Simoncelli, detto “Sic”, morto a soli 24 anni durante il Gran Premio della Malesia il 23 ottobre 2011.

La giuria, presieduta dal direttore del quotidiano “Il Tirreno” Roberto Bernabò, con il patrocinio della Provincia di Livorno e dei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Suvereto, oltre che di Unicoop Tirreno e dei Parchi della Val di Cornia, le ha conferito l’onorificenza nella cerimonia di premiazione svoltasi domenica a Piombino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.