IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Provinciale 29: senso unico alternato a Montemoro

Savona. Domenica notte a causa di un importante franamento di rocce è stato istituito un senso unico alternato sulla S.P. 29 in località Montemoro.

La frana ha riversato sulla strada massi per un volume complessivo di circa 5 metri cubi. Il versante interessato si sviluppa per 40 metri lungo la carreggiata ed ha un’estensione in verticale di circa 8-10 metri di altezza.

“I tecnici di Palazzo Nervi sono intervenuti prontamente già dalla scorsa notte con un semaforo che garantisce, seppur con disagi, la circolazione sull’importante arteria provinciale. Sono stati inoltre effettuati rilievi e valutazioni in considerazione di un cedimento che anche lo scorso anno aveva provocato un riversamento di materiali sulla strada” ha dichiarato l’assessore provinciale alla viabilità Roberto Schneck.

“Vista l’entità dell’evento, che fortunatamente non ha provocato danni a persone o cose, nella giornata di oggi si è deciso per un intervento in somma urgenza finalizzato alla definitiva messa in sicurezza del versante. Azione che comprenderà opere di disgagio, il posizionamento di nuove reti ed ancoraggi mirati alla chiodatura e protezione delle parti instabili Per far fronte a questa criticità l’Amministrazione provinciale interverrà con un finanziamento di 78.000 euro. La tempistica per i lavori è stimata in circa 20/25 giorni” ha sottolineato l’assessore provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.