IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forno crematorio, il comitato del “no” ospite alla Festa Democratica

Albenga. Continua in un’insolita cornice la campagna di sensibilizzazione coordinata dal Comitato Territoriale ingauno e condotta dai cittadini di Albenga che si oppongono alla realizzazione di un forno crematorio nella piana ingauna.

Esponenti del comitato e dei cittadini promotori della protesta hanno, infatti, accolto l’invito del Partito Democratico e presenzieranno, per spiegare le ragioni del loro deciso no all’ubicazione del forno ad Albenga, alla seconda Festa Democratica del Ponente che si terrà, fino a domani, in Piazza Trincheri e nell’Auditorium San Carlo di Via Roma ad Albenga.

“Un dialogo, quello intrapreso dal comitato territoriale con tutte le forze politiche e sociali operanti sul territorio, all’insegna della trasparenza e della trasversalità, perché il problema che ha colpito la città mette in discussione interessi generali e diffusi che non possono essere circoscritti e limitati da appartenenze politiche ma richiedono la determinazione di tutti e la più ampia e democratica partecipazione per giungere alla sua soluzione – si legge in una nota del comitato – Un dialogo che continuerà con la raccolta delle istanze dei cittadini attraverso la petizione, in attesa di concordare la programmazione di un incontro pubblico con l’amministrazione comunale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ingauno doc

    @bardenolla mi spiace per lei ma non sono ciangherotti e le dirò di più mi sta pure sulle palle!!!

  2. Scritto da ingauno doc

    Cara @bardenolla
    a parte i giochini che ha fatto sul mio nikname le rammento una cosa di cui forse lei non è a conoscenza. Normalmente ogni 5 anni in ogni comune c’è un evento che si chiama elezioni amministrative, in quei giorni i cittadini senzienti e i pecoroni si recano alle urne dalle quali scaturisce un risultato. La persona che vince diventa Sindaco e da quel momento questo così detto sindaco è pagato per prendere delle decisioni che riguardano la città, dal colore delle panchine, alla potatura delle siepi e perchè no anche dalla costruziuone di edifici pubblici o di uso pubblico.
    Cosa pensa succederebbe se ogni volta che c’è da fare qualcosa il sindaco dovesse chiamare lei oppure il dott milani per capire cosa vi garba di più ?? Si finirebbe per fare come il buon tabbò… una beata min….a!!!!
    Detto questo, non vedo perchè un sindaco regolarmente eletto, con ampia maggioranza e nel pieno dei suoi poteri debba indire un referendum per costruire una struttura che non crea alcun problema di natura sanitaria, paesistica ???
    Questa è solo politichetta da quartiere senza nessun appiglio legittimo.
    Si è mai chiesta come mai ci sono già mille comuni pronti ad ospitare il forno ??
    Voi comunistelli siete rimasti al secolo scorso !!!!

  3. Scritto da bardenolla

    Caro ingauno doc..che poi tanto doc non mi sembra..nemmeno si firma (tutte le cose doc sono firmate)..mi scusi eh!ma sta pseudo democrazia di cui parla dov’è?prendere decisioni che riguardano il paese..il territorio.. senza nemmeno prima parlarne con i cittadini..i diretti interessati…le sembra democrazia?..ah si la democrazia per lei è..”noi decidiamo..a voi diamo il privilegio di non essere d’accordo…ma poi intanto facciamo come vogliamo”..giusta democrazia….e questa invidia che dice che si ha nei confronti dei privati?..ma non sa cos’altro dire?..c’è privato e privato…in questo caso il privato per arricchirsi sfrutta un libero diritto…la mia non è invidia è schifo

  4. Scritto da bardenolla

    Caro inganno doc (ops..mi sono sbagliata..volevo dire ingauno non inganno)non è che ti chiami Ciangherotti?

  5. Scritto da svullo

    @ingauno Parole sante !!!!!!!!!! E Yoda e Propositivo non capiscono una mazza !!!!!!!!