Finale, Palma d’Oro: concerto e mostra per il centenario del musicista Vecchiato

vecchiato

Finale. In occasione del centenario della nascita di Aloise Vecchiato, musicista, compositore e fondatore del concorso internazionale di pianoforte “Palma d’oro – Città di Finale Ligure”, l’Associazione di Cultura Musicale Palma d’oro organizza domenica 22 settembre, al Museo Archeologico del Finale, il concerto “Musica per Aloise”, con Pino Briasco (chitarra) e Marco Bortoletti (flauto). Saranno eseguite musiche di Pino Briasco, Paganini, Granados, Noceti, Manzino e Vecchiato.

Il concerto si terrà nella sala mostre del Museo il mattino, con inizio alle 10,45. L’evento accompagna la mostra fotografica per il centenario della nascita di Vecchiato, che l’associazione Palma d’oro organizza, in collaborazione con lo Studio Azais di Finale, sempre al Museo.

La mostra si intitola “Foto, ricordi e storia del Palma d’oro: 40 anni di musica e giovani talenti da tutto il mondo a Finale Ligure” e sarà visitabile dal 21 al 24 settembre (inaugurazione sabato 21 ore 15,30).

Infine, martedì 24 settembre, alle ore 15,30, sarà proiettato al Museo il dvd “Omaggio ad Aloise Vecchiato”. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e organizzate con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.