IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, palio remiero “Dai neigri ai gianchi”: il successo va a Calice Ligure

Finale Ligure. Tanto entusiasmo e buona partecipazione di pubblico per il palio remiero “Dai neigri ai gianchi” che si è svolto ieri pomeriggio, domenica 22 settembre, a Finale Ligure.

Inaspettatamente si è aggiudicato il palio remiero 2013 l’equipaggio di Calice Ligure, formato da Aldo Bertone, Giovanni Pampararo, Delfio Dallara e Davide Rilla. Secondo classificato l’equipaggio di Finalborgo; poi Finalpia, Finalmarina e Varigotti.

Soddisfazione per la Società Sportiva Canottieri Finale, che ha organizzato la manifestazione. “La splendida giornata di sole – affermano i dirigenti – ha favorito l’afflusso del pubblico, che ha seguito numeroso dalla spiaggia le varie fasi della gara. Ancora una volta ha vinto lo sport più bello, quello amatoriale delle nostre tradizioni”.

Presso la sede della Compagnia di San Pietro, il pubblico ha potuto vedere tutta la storia delle regate, antiche e recenti, dai gozzi da pesca in legno e più vogatori ai gozzetti a due, fino ai giorni nostri, con l’utilizzo del gozzo nazionale in carbonio a quattro vogatori più timoniere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.