IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, “Gli Amici di Babouche” replicano la serata di cabaret

Più informazioni su

Finale Ligure. Sabato 14 settembre, presso la fortezza di Castel Franco a Finale Ligure, verrà replicata la serata di cabaret che vedrà impegnati Claudio Linoli, Laura Inglima, Eugenio Scasso e Greta Dressino alla parte cantata.

Lo spettacolo, nato quasi per scherzo, ha avuto un notevole seguito, alla prima che si è tenuta domenica 25 agosto, che ha incentivato “Gli Amici di Babouche” a replicare l’esperienza.

Saranno presentati una serie di personaggi surreali paradossali e grotteschi, che animano gli sketch di questo cabaret “made in Fina-a”, creati ad arte da Gloria Bardi, che cura anche la regia.

I vari sketch sono frammezzati da alcune canzoni e durante la serata si potranno seguire diversi personaggi; si parte da un Colombo senza senso della rotta, alla poetessa Ines la Rocca Campochiesa la Loubatiere, con le sue poesie ermetiche, all’incontro tra lo scopritore dell’America e l’aiutante di Asterix, per sfociare nel figlio putativo di Nico Fidenco, seguito dal professore linguista, da un tratto di teatro alla Fregoli…. insomma una serata da passare con il buonumore e il sorriso sulle labbra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.