IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale: domenica il palio remiero “dai neigri ai gianchi”

Più informazioni su

Finale Ligure. Domenica 22 settembre alle ore 17 si terrà a Finale Ligure il palio remiero, “Memorial Gli Amici del remo”, manifestazione di antica tradizione organizzata dalla locale Società Sportiva Canottieri.

Presso la sede della Compagnia di San Pietro sul lungomare, si potrà vedere tutta la storia delle regate, antiche e recenti, dai gozzi da pesca in legno e più vogatori ai gozzetti a due, fino ai giorni nostri, con l’utilizzo del gozzo nazionale in carbonio a quattro vogatori più timoniere.

Domenica saranno disputate due batterie e la successiva finale sul breve percorso “dai neigri ai gianchi”. Gli equipaggi sono formati da ragazzi dei rioni.

Si aggiudicherà il palio quello che avrà mostrato il miglior stile di voga. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.