IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, c’è tempo fino al 27 settembre per iscriversi all’Accademia Musicale

Finale L. Proseguono fino al 27 settembre (sabato e domenica esclusi) le giornate dedicate alle iscrizioni all’Accademia Musicale del Finale per l’anno accademico 2013-14. Le iscrizioni si ricevono presso la sede dell’Accademia, al civico 233 della via Aurelia a Varigotti (Centro Civico Fontana). Il 5 ottobre, alle ore 17 è prevista l’inaugurazione dei corsi con un concerto a cura dei vari gruppi musicali, mentre le lezioni avranno inizio a partire dal 7 ottobre, secondo l’orario concordato e definito con ciascun allievo.

I corsi, arrivati alla ventottesima edizione, sono tenuti da docenti altamente qualificati e coordinati dal direttore, Salvatore Scarlata, che svolge anche attività di docente di flauto. I corsi sono rivolti ad allievi di tutte le età e riguardano lo studio di vari strumenti: da quelli di musica moderna (tastiera, batteria, sax, chitarra elettrica e basso elettrico, canto rock pop e jazz) a quelli di musica classica (violino, violoncello, pianoforte, chitarra, flauto). Già da diversi anni gli allievi che hanno acquisito le competenze di base formano gruppi di musica moderna in grado di esibirsi in pubblico. Per i più piccini, grazie al maestro Paola Arras, sono attivi i laboratori di propedeutica musicale, che favoriscono l’approccio alla ritmica e al canto, attraverso appositi strumenti adatti a fare musica d’assieme in piccoli e grandi gruppi.

L’Accademia è dotata di strumenti che possono essere dati in uso temporaneo gratuito a chi volesse avvicinarsi per la prima volta allo studio di uno strumento. Le tariffe mensili sono articolate in diverse tipologie a seconda del modulo orario scelto e, grazie al contributo comunale, è possibile contenerle in modo che la musica sia accessibile anche ai meno abbienti. Per informazioni: www.accademiamusicalefinaleligure.it, tel. 019-698120, 328-2640729.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.