IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa dello Sport a Cairo, la minoranza critica il Comune: “Buttati via 4.500 euro nell’organizzazione”

Cairo M. Sport protagonista nel weekend di Cairo Montenotte con la 2° edizione dello Sportivo d’oro e l’inaugurazione della nuova ala del palazzetto dello sport, tuttavia il gruppo di minoranza “Cairo Per Tutti critica l’operato dell’amministrazione comunale: “Due giornate di Festa dello sport con manifestazioni, passerelle ed appunto l’inaugurazione tanto sospirata ed agognata di una parte del palazzetto, nato anni fa con i finanziamenti dei mondiali di calcio di Italia ’90. Indubbiamente siamo tutti contenti di vedere la nostra città protagonista di questa festa, ma…rimaniamo perplessi nel sapere che l’attuale amministrazione comunale ha impegnato ben 4.500 euro per l’organizzazione di questi eventi” si legge in una nota.

“Infatti da come si può evincere dalla delibera nr.137 del 3 settembre, la giunta comunale ha individuato quali soggetti da sostenere gli organizzatori (?) dell’evento del 21 e 22 settembre destinando loro quote derivanti dalla convenzione stipulata fra il comune e la società Ligure Piemontese Laterizi. La convenzione firmata il 3 febbraio del 2009, riguarda i contributi versati al comune di Cairo Montenotte dalla società per ogni tonnellata di rifiuti smaltiti in discarica”.

“In questo periodo in cui i tagli della spending review si sono abbattuti sulle casse comunali e a cascata sulle associazioni sportive e su tutti i cittadini, non sarebbe stato meglio rinunciare ad inutili passerelle politiche e presentazioni varie investendo questi 4.500 euro in maniera più concreta?” conclude l’opposizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.