IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania Solis, nulla di fatto dall’incontro in Regione: resta il muro contro muro tra azienda e sindacati

Cairo. Resta il muro contro muro tra azienda e sindacati. Nulla di fatto nell’incontro di oggi in Regione sulla vertenza di Ferrania Solis, alla presenza dell’assessore regionale Renzo Guccinelli. I vertici aziendali ribadiscono la necessità di ridurre il costo del lavoro per rimanere competitivi, ma le organizzazioni sindacali di categoria continuano a chiedere investimenti per rendere più competitivo il sito prima di iniziare un percorso sindacale sui contratti e l’organizzazione del lavoro.

Difficile trovare una intesa e intanto per il prossimo 7 ottobre è fissato un incontro per avviare le procedure di cassa integrazione che riguarderanno una parte dei lavoratori. “Speriamo che la mediazione dell’assessore Guccinelli porti a dei risultati, altrimenti non ci sono le condizioni per trattare in quanto l’azienda vuol far ricadere solo sui lavoratori la riduzione dei costi” affermano i sindacati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.