Cronaca

Ferrania Solis, i lavoratori danno pieno appoggio ai sindacati: “Chiediamo un piano industriale concreto”

Ferrania Solis

Cairo M. Pieno appoggio ai sindacati. I lavoratori di Ferrania Solis nell’assemblea di questa mattina hanno deciso all’unanimità di sostenere la linea e la presa di posizione che le organizzazioni sindacali hanno assunto nei confronti dell’azienda.

A spiegare l’esito dell’incotro di questa mattina è Tino Amatiello, segretario generale della Filcem Cgil savonese: “E’ stata un’assemblea molto rapida in cui abbiamo riferito quanto ci era stato anticipato dall’azienda. I lavoratori hanno condiviso la nostra posizione e ci hanno dato ampio mandato per tutelare i loro interessi. Noi vogliamo un piano industriale preciso, concreto e che preveda un serio investimento. Ci aspettiamo che ci venga presentato e che abbia modalità e tempi già definiti. In assenza di questo non saremo disposti a dialogare e trattare su nessun altro aspetto contrattuale”.

A questo punto diventa fondamentale quello che sarà comunicato mercoledì mattina durante il tavolo (inizio fissato alle 9,30) organizzato all’Unione Industriali di Savona. L’azienda aveva già annunciato di voler chiedere una riduzione dei costi del lavoro attraverso una maggiore flessibilità. “In assenza di un piano industriale preciso e concreto non sentiremo ragioni” ribadisce e conclude Amatiello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.