Entra nel vivo il weekend di eventi nel savonese: ecco tutti gli appuntamenti

Frecce Tricolori 2013: tutto pronto

Savona. Entra nel vivo la maratona di eventi e manifestazioni in programma nel weekend in Provincia di Savona. Davvero una serie di iniziative sparse sul territorio savonese dove c’è solo l’imbarazzo della scelta. Questa mattina, alle ore 10:00, taglio del nastro per Dolcissima Pietra, la rassegna dedicata ai prodotti dolciari e vini da dessert in programma fino a domani alle ore 22:00, con stand e numerosi eventi collaterali.

Ad Andora sarà il weekend delle Frecce Tricolori con l’unica esibizione ligure della pattuglia acrobatica nazionale. Oggi, alle 16 e 30, le prove dello spettacolo aereo delle Frecce Tricolori, questa sera alle 19 e 30 le esibizioni della pattuglia acrobatica inglese Swip Team, mentre domani dalle 14 e 30 l’atteso show delle Frecce Tricolori.

A Savona spazio all’artigianato d’eccellenza con “Stile Artigiano”, con la tradizionale mostra mercato che si concluderà domani alle 22:00. Tradizioni marinare e non solo per la festa di S.MaTe’, la Fiera di San Matteo per le vie del centro storico, in programma fino a domenica alle ore 23:00: questa sera alle 21:00 spettacolo pirotecnico.
A Finale, presso l’Abbazia Pia, rassegna di prodotti tipici, cultura e sport con l’Expo della Riviera e delle sue Valli, fino a domani alle ore 22:00. A Bardineto, invece, protagonisti saranno i porcini e non solo con la XXX edizione della festa del Fungo d’Oro.

Non mancherà la cultura e la musica con Spotorno capitale di questo weekend: in programma il premio internazionale di giornalismo al Centro Congressi Palace con il presidente di giuria Gianni Riotta: inoltre, questa sera, dopo l’esibizione di ieri di Paolo Jannacci, in piazza della Vittoria esibizione del cantante genovese Francesco Baccini, con inizio alle ore 21:00.

Tra gli altri appuntamenti di questo denso weekend, oggi alle 18:00, alla Torre Civica di Albenga, sonorità klezmer e balcaniche con il Mistralia Quartet ed il nuovo album In viaggio verso est, mentre a Savona spazio alla quinta edizione dela Festa del Volontariato Savonese con incontri, spettacoli e animazioni per bambini oggi e domani con orario 15-23.

Per i dettagli ed il programma degli eventi consultare la nostra rubrica IVG Life.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.