Altre news

Diocesi, gli ingressi dei parroci nelle nuove sedi

vescovo vittorio lupi

Savona. In estate il vescovo Vittorio Lupi ha stabilito alcuni nuovi incarichi di parrocchia per diversi sacerdoti che, dopo il comunicato ufficiale dello scorso 28 luglio, stanno diventando operativi a partire proprio da questo mese di settembre.

Ecco le date dei prossimi ingressi ufficiali dei sacerdoti nelle loro nuove sedi, Messe che ovviamente saranno presiedute dallo stesso vescovo Lupi. Dopo don Silvio Delbuono che, proveniente dalla parrocchia di san Giovanni Battista in Finale Ligure, è entrato ieri ufficialmente in quella di san Giovanni e sant’Andrea in Savona, tocca a don Giuseppe Militello, che ne prenderà il posto insediandosi sabato prossimo 21 settembre alle 18 nella Basilica di Finalmarina lasciando a sua volta la comunità di san Giuseppe nell’Oltreletimbro savonese.

Da sabato 28 settembre alle 18, il nuovo titolare della parrocchia di San Giuseppe sarà invece don Riccardo Di Gennaro, proveniente dalla parrocchia di san Filippo Neri nel quartiere di Valloria. Qui, domenica 29 settembre alle 10, entrerà ufficialmente don Agostino Paganessi nominato parroco di san Filippo Neri e contestualmente anche cappellano del vicino ospedale di san Paolo. Le prossime date di ingresso e ulteriori dettagli sull’opera di riassetto della diocesi si trovano, in anteprima, su Il Letimbro di settembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.