IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diciassette anni e non sentirli: il 18 settembre 1996 registravamo IVG.it e nasceva la Edinet

Più informazioni su

Il dominio IVG.it festeggia oggi il suo 17mo compleanno e, con esso, anche la Edinet, società nata nel lontano 1996 e tra le prime in provincia di Savona ad avventurarsi nel mondo, allora sconosciuto, di internet.

In questi 17 anni il dominio IVG.it ha subito tantissime mutazioni: se all’inizio era il sito del provider con sede ad Alassio e “pop” sparsi nella provincia, è poi diventato “Italy Very Good”, portale turistico dedicato alla Riviera ligure fino a quando, il 1 aprile 2006, è diventato quello che oggi tutti conoscono, ovvero “Il Vostro Giornale”.

Edinet, nata come provider internet, oggi è una delle principali web agency del panorama savonese e non solo, con alle spalle oltre 700 clienti e uno staff di oltre 15 persone che si occupano di tutte le attività, dalla grafica alla programmazione fino al gruppo di giornalisti che collaborano per la stesura delle notizie su IVG.it e Genova24.it.

Fedeli al nostro progetto iniziale di fornire servizi professionali alle aziende del territorio, non possiamo però più vantarci di essere uno staff di “Under 30”, ma non per questo abbiamo perso la voglia e il nostro spirito di avventurieri in un mondo in continua evoluzione, mondo che in questi anni ha visto l’avvento del free internet e poi l’arrivo della banda larga, dai blog ai social network, fino alla diffusione di internet nel palmo della mano con gli smartphone.

Ricordare tutte le persone che in questi 17 anni hanno lavorato e collaborato con noi è difficile e, per evitare “amnesie imbarazzanti”, li ringraziamo tutti, nessuno escluso. Un particolare ringraziamento va anche e soprattutto a quelle aziende che sin dal 1996 sono nostre clienti: a loro diciamo di resistere ancora un anno e, per la maggiore età, il regalo lo faremo noi a loro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    Dai Ragazzi una notizia così non può passare in silenzio
    AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e buon lavoro