Economia

Crociere: la nuova ammiraglia Costa Diadema a Savona nel novembre 2014

Savona. La futura ammiraglia di Costa Crociere, in costruzione a Marghera, arriverà a Savona nel novembre del 2014. Stamane è avvenuta la posa del blocco di prua nello stabilimento Fincantieri. La Costa Diadema si aggiungerà alla flotta della compagnia che complessivamente sarà in grado di accogliere sino a 45 mila ospiti.

Per la costruzione della nave che andrà ad ampliare la flotta (già la più grande d’Europa) la compagnia ha investito 550 milioni di euro. Costa Diadema è la decima nave costruita in Italia da Fincantieri per Costa Crociere a partire dal 2000, per un valore totale di quasi 5 miliardi di euro investiti.

A partire dalla fine del prossimo anno la nave effettuerà la crociera del Mediterraneo, con partenza dal porto di Savona, per toccare Marsiglia, Barcellona, Palma e poi chiudere il circuito con Civitavecchia, La Spezia e ritorno nella città della Torretta. Per ora il calendario fissa i giorni 10, 17 e 24 novembre 2014 per le partenze, ma è una programmazione suscettibile di variazioni, visto che il colosso dell’acqua è ancora in cantiere.

Tra i vari servizi a bordo, oltre all’intrattenimento e al benessere con un’ampia Spa e così via, un’area di 1.100 metri quadri di negozi. La passeggiata esterna con cabanas avrà oltre 500 metri di “lungomare” per ammirare i panorami della navigazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.