IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crociere: la nuova ammiraglia Costa Diadema a Savona nel novembre 2014 foto

Savona. La futura ammiraglia di Costa Crociere, in costruzione a Marghera, arriverà a Savona nel novembre del 2014. Stamane è avvenuta la posa del blocco di prua nello stabilimento Fincantieri. La Costa Diadema si aggiungerà alla flotta della compagnia che complessivamente sarà in grado di accogliere sino a 45 mila ospiti.

Per la costruzione della nave che andrà ad ampliare la flotta (già la più grande d’Europa) la compagnia ha investito 550 milioni di euro. Costa Diadema è la decima nave costruita in Italia da Fincantieri per Costa Crociere a partire dal 2000, per un valore totale di quasi 5 miliardi di euro investiti.

A partire dalla fine del prossimo anno la nave effettuerà la crociera del Mediterraneo, con partenza dal porto di Savona, per toccare Marsiglia, Barcellona, Palma e poi chiudere il circuito con Civitavecchia, La Spezia e ritorno nella città della Torretta. Per ora il calendario fissa i giorni 10, 17 e 24 novembre 2014 per le partenze, ma è una programmazione suscettibile di variazioni, visto che il colosso dell’acqua è ancora in cantiere.

Tra i vari servizi a bordo, oltre all’intrattenimento e al benessere con un’ampia Spa e così via, un’area di 1.100 metri quadri di negozi. La passeggiata esterna con cabanas avrà oltre 500 metri di “lungomare” per ammirare i panorami della navigazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    chiedo scusa? si ma prima si legge

  2. finale
    Scritto da finale

    chiedo venia anche io ho letto male!

  3. Scritto da roberto 2

    Chiedo scusa ho letto male, pertanto, sig gabibbo, asino se lo tenga per Lei.

  4. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    45.ooo su tutte le navi…eh dai si capisce…

  5. gabibbo
    Scritto da gabibbo

    asino 45 mila ospiti è riferito all’intera flotta costa leggete meglio !!! invece di essere contenti che vengono investiti soldi in italia leggere bene ………. speriamo solo che lo la comandi schettino