Sport

Carcare: Marco Panizza sarà presente al convegno “Sport & Territorio”

Marco Panizza

Carcare. Al convegno “Sport & Territorio”, in programma giovedì 12 settembre con inizio alle ore 18 sarà presente Marco Panizza, atleta che pratica tiro a volo.

L’atleta delle Fiamme Azzurre porterà al pubblico le sue esperienze sportive e di successo nella sua specialità che è il tiro al volo.

Marco Panizza, giovane emergente, alessandrino, classe 1985, agente di polizia penitenziaria, è iscritto al corso di laurea di Scienze biologiche presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Alessandria.

Atleta della nazionale italiana, benché giovane per la disciplina, vanta già un ricco palmares. Nel 2011 ha conquistato due medaglie d’oro nella manifestazione più importante dello sport universitario a livello mondiale, l’Universiade, organizzata nella città di Shenzhen, in Cina.

Nel mese di aprile di quest’anno si è aggiudicato la medaglia d’argento al 2° Gran Premio di Fossa Universale confrontandosi con 208 concorrenti nella città di Rimini.

Questi sono solo un paio dei tanti successi del giovane olimpionico che a Carcare porterà la sua testimonianza circa l’utilità che riveste, per un giovane, la pratica dello sport.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.