IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare: Marco Panizza sarà presente al convegno “Sport & Territorio”

Più informazioni su

Carcare. Al convegno “Sport & Territorio”, in programma giovedì 12 settembre con inizio alle ore 18 sarà presente Marco Panizza, atleta che pratica tiro a volo.

L’atleta delle Fiamme Azzurre porterà al pubblico le sue esperienze sportive e di successo nella sua specialità che è il tiro al volo.

Marco Panizza, giovane emergente, alessandrino, classe 1985, agente di polizia penitenziaria, è iscritto al corso di laurea di Scienze biologiche presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Alessandria.

Atleta della nazionale italiana, benché giovane per la disciplina, vanta già un ricco palmares. Nel 2011 ha conquistato due medaglie d’oro nella manifestazione più importante dello sport universitario a livello mondiale, l’Universiade, organizzata nella città di Shenzhen, in Cina.

Nel mese di aprile di quest’anno si è aggiudicato la medaglia d’argento al 2° Gran Premio di Fossa Universale confrontandosi con 208 concorrenti nella città di Rimini.

Questi sono solo un paio dei tanti successi del giovane olimpionico che a Carcare porterà la sua testimonianza circa l’utilità che riveste, per un giovane, la pratica dello sport.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Flavia Rizzo

    Per tutti gli appassionati di tiro: sul sito FITAV Piemonte le gesta di un a piccola tiratrice Ligure Cecilia Gallareto – medaglia d’oro a Lonato – bronzo a Roma e bronzo alla finale del Campionato Italiano settore giovanile categoria esordienti